Antonio Zanatta convocato dal Brasile vola in Paraguay!

AntonioZanatta

Antonio Zanatta, centro del Verona Rugby classe 1998, è stato convocato dalla Nazionale Maggiore Brasiliana per disputare un torneo internazionale in programma in Paraguay che vedrà i Tupis affrontare i padroni di casa e due selezioni provinciali argentine: Tucuman e Cordoba.

 

Antonio è già partito per il Brasile e si è aggregato alla squadra verdeoro poche ore dopo aver segnato la prima meta della partita del Verona Rugby contro Valsugana. Un cambio di scenario notevole per il giovane italo-brasiliano!

 

Il “Torneo Transfrontaliero” vedrà le quattro selezioni sudamericane affrontarsi allo stadio “Héroes de Curupayti” di Asuncion dal 19 al 26 Novembre.

 

Zanatta è ormai una presenza fissa nel quindici di coach Zane Ansell che dovrà fare a meno di lui nelle prossime partite, ma che al rientro troverà un giocatore con una nuova importante esperienza internazionale da mettere al servizio della squadra.  

"Erano ormai 12 anni che non tornavo in Brasile - ha dichiarato Zanatta - per cui sono molto contento di avere questa possibilità di rappresentare il mio paese da parte di mia madre. Sarà senza dubbio una bellissima esperienza che mi acconsentirà di crescere come persona e come giocatore avendo la possibilità di conoscere nuove persone e  il gioco del rugby oltreoceano. Anche se sarà un periodo breve spero di riuscire ad integrarmi bene con il gruppo e di passare dei bei momenti dentro e fuori dal campo. Non vedo l’ora di entrare in campo con la nazionale e giocare la prima partita del torneo"

In bocca al lupo Antonio!