Come ogni anno il Verona Rugby partecipa a Movember, il movimento internazionale che attraverso il baffo raccoglie fondi e realizza campagne di prevenzione per la salute maschile.
Per mostrare il proprio supporto all'iniziativa è ormai tradizione consolidata farsi crescere un bel paio di baffi da sfoggiare per tutto il mese.
Il motto di Movember è "cambiare il volto della salute maschile" e il suo obiettivo globale di Movember è ridurre del 25% le morti premature degli uomini entro il 2030. In particolare il movimento dei baffi si concentra sulla salute mentale e i suicidi, ma anche su malattie fisiche come il cancro alla prostata e ai testicoli.
Il Verona Rugby, assieme all'associazione Anymaul e SYNLAB, dedica l'intera 6a giornata di serie A a Movember, con la realizzazione in clubhouse di un punto vendita di merchandising i cui proventi sosterranno la causa della prevenzione.
SYNLAB, azienda che opera nel campo della diagnostica medica, sarà presente al Payanini Center per tutta la giornata, distribuendo informazioni pratiche sulla prevenzione delle malattie maschili. Sarà anche presente un angolo trucca-bimbi, per disegnare un bel paio di baffi sul viso di chi - per il momento - non li ha!
Vi aspettiamo domenica 19 novembre al Payanini Center per tifare Verona e supportare - baffuti e baffute, "mobros" e "mosistas" - la lotta contro le malattie maschili.