Domenica 13 giugno il Payanini Center ha visto l’altra faccia del mondo ovale darsi battaglia sul campo principale. Per il derby veronese del Football Americano i Redskins Verona hanno deciso di scegliere come campo di gioco proprio il Center di Via San Marco e sfruttare la sua ampia struttura per riaccogliere in sicurezza il pubblico per una delle partite più attese dell’anno.
I Rediskins hanno ospitato gli Agsm Aim Mastini nell’ultima partita della stagione regolare conclusasi con un punteggio di 6 a 49 a favore dei Mastini. Un risultato che regala una situazione opposta per le due compagini veronesi: da un lato la fine di un primo anno in questa categoria con un terzo posto nel girone e dall’altro una perfect season che proietta i Mastini ai Play-Off.
Grande soddisfazione per l’organizzazione che ha potuto godere degli spazi del Payanini Center e grazie a ciò riavere i tifosi sugli spalti dopo più di un anno di stop e una stagione giocata a porte chiuse.
“Per noi è stato un grande rientro con il pubblico e farlo al Payanini Center è stato importante, dopo due anni di fermi e molte chiusure tornare a respirare l’aria dello stadio specialmente in questa cornice è stato un sogno. Ci siamo impegnati molto per rispettare le regole imposte per avere il pubblico presente mobilitando volontari che potessero aiutarci controllare tutto.” commenta il Presidente dei Redskins Verona, Moreno Fabrica “La partita ha sicuramente giovato della struttura che, nonostante il risultato, ha visto i nostri atleti battersi contro i Mastini fino alla fine.”
“Il Payanini Center è una grande location perché c’è tutto, a parte la struttura e il campo, c’è modo di festeggiare il terzo tempo presso l’Hacca Caffè & Bistrot e accogliere finalmente i tifosi sugli spalti che si sono riempite dei colori delle squadre.”
“Il Center, che ho potuto vedere e conoscere già all’inaugurazione nel 2018, è un impianto meraviglioso per cui come società era un sogno poterlo vivere e giocare qui.” commenta Michele De Martin Vice Presidente dei Mastini Verona “Il derby è stato entusiasmante e, come società, ci si rende conto della fortuna di poter aver a disposizione un campo così per il Football Americano. Siamo felici e contenti di aver giocato al Payanini Center e di aver avuto il pubblico gialloblù tra gli spalti a tifare ed applaudire.”
Photo by: Klaus Drittenpreis, Paolo Brutti, Valentina Gallina