Academy, ufficiali Doorey, Ansell e Sinclair ai vertici

 

Doorey grant academy 2018

Verona Rugby Academy, l'ambizioso progetto di formazione messo in campo dalla società scaligera, avrà tre personalità di caratura nazionale e internazionale ai propri vertici.

Il Director of Rugby dell'accademia sarà Grant Doorey. Nato a Sydney, Australia, il 3 febbraio 1968, ha iniziato la sua carriera di allenatore nel 2003 nel Top 14 francese con il CSBJ Bourgoin con Phillippe Saint André, Laurent Seigne e Francis Leta. L’anno successivo si trasferisce in Italia come assistente allenatore a fianco di John Kirwan nella World Cup del 2003 e nelle edizioni ‘04 e ‘05 del 6 Nazioni. Nel 2015 è stato assistente allenatore ai London Irish in Inghilterra e nel 2016 è stato nominato allenatore di consulenza al Toulon RCT aiutando Diego Dominguez negli skills e allenatore della difesa. Ad oggi è Assistant Coach della Nazionale di Tonga.

Zane Ansell, ex allenatore di Lafert San Donà, ricoprirà il ruolo di Director of Academy. Sudafricano, originario di East London, Zane è nato nel 1976. Ex terza linea di Mogliano, Benetton e Petrarca, si affaccia alla carriera da allenatore con la società padovana. Arriva sulla sponde dell'Adige dopo aver trascorso le ultime due stagioni da Head Coach del San Donà.

Vice-Director of Academy e Responsabile Skills Coaches sarà Greg James Sinclair. Nato nel 1986 a Glasgow, in seguito ad una breve parentesi di rugby giocato, durante la quale veste anche la maglia della Nazionale scozzese Under 18 per 4 volte, Sinclair inizia la sua carriera da allenatore nel 2008 nel Glasgow South come head coach della Under 16. L’anno successivo è head coach all’Allan Glens. Dal 2010 al 2016 siede sulla panchina del Rugby Viadana. Inizia con l’Under 18, con la quale approda sempre alle fasi finali, poi con la 20, XV che porta a vincere lo scudetto nella stagione 2012/2013. Dalla stagione successiva è chiamato nello staff della prima squadra giallo nera con l’incarico di assistant coach. Negli ultimi due anni ha seduto sulla panchina del Rugby Colorno in qualità di Head Coach.